Eccellenze Italiane a Photoshow

Per la nuova manifestazione, in programma a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre 2015, AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, che promuove l’evento, e Vision Plus, la Società che ne cura la realizzazione, hanno avviato un percorso di rinnovamento che include, tra le varie tappe, l’adozione di una campagna di comunicazione di forte impatto, che ridefinisce l’identità di AIF come Associazione che rappresenta tutte le diverse realtà che operano nel settore imaging.

Protagonisti del visual sono quattro giovani talenti creativi dei settori di eccellenza italiani – uno chef, un designer, un fotografo e una modella che interpreta il mondo fashion – ritratti insieme a quattro dispositivi del mondo dell’imaging: la reflex, la fotocamera digitale, la videocamera e lo smartphone.

Nel nuovo PHOTOSHOW, la fotografia e l’imaging saranno il pretesto per concentrare lo sguardo verso le grandi eccellenze italiane per le quali il nostro Paese è ammirato e apprezzato nel mondo. Attraverso queste aree tematiche, il pubblico potrà vivere e sperimentare l’ecosistema dell’imaging in tutte le sue declinazioni (dalla fotografia al video alla stampa), grazie a un ricco palinsesto di contenuti che affiancherà la parte espositiva vera e propria.

La realizzazione della campagna è stata resa possibile anche grazie all’importante collaborazione con due prestigiosi Istituti per la formazione: IED – Istituto Europeo di Design e IIF – Istituto Italiano di Fotografia.

I protagonisti dello scatto sono: Martina Maggiorelli – Fashion Designer (creatrice dell’abito indossato dalla modella Francesca Semenza); Sebastiano Rovida – Chef; Milo Sciaky – Artista Fotografo; Guglielmo Urso – Designer. Lo scatto è stato realizzato dalla fotografa Vania Broccoli.